6 ERRORI MAKE-UP DA EVITARE
Molte persone si truccano per migliorare il loro aspetto e aiutarle ad apparire belle, impeccabili e perfette. Il trucco fatto bene rende la pelle luminosa, più sana e più attraente.
Ma cosa succede quando nonostante ci si trucca, si ha un aspetto quasi orribile? Le tue sopracciglia non stanno bene, le tue labbra sembrano esagerate e il tuo mascara non sta bene sulle tue ciglia. Soprattutto quando hai provato a utilizzare prodotti costosi e diversi, ma ancora non stai ottenendo il look che vuoi.
Se non sei una grande appassionata di trucco, ci possono essere alcuni errori di make-up che stai facendo e che possono essere la causa di alcuni dei tuoi disastri.
COSA EVITARE?
Dopo aver provato diversi look di trucco e non stai ancora ottenendo il look impeccabile, naturale ma cool che desideri, allora dovresti controllare se stai facendo uno dei seguenti errori.
Ti aiuteranno a correggere la tua routine di trucco e migliorarla.
1. NON PREPARARE LA PELLE
La tua pelle è la tua tela, la superficie dove presenti il tuo look, e quindi dovresti evitare di truccarti su una pelle che non hai preparato prima.
Per cominciare, la tua pelle deve essere esfoliata correttamente con uno scrub delicato. Uno scrub troppo ruvido lascerà la pelle dolorante, livida o irritata.
Una volta che hai ottenuto una pelle fresca e levigata, l'idratazione è la prossima cosa da fare, preferibilmente con una maschera (se avete il tempo), o con un siero reidratante.
Tutto questo serve semplicemente a migliorare l'elasticità e la morbidezza della tua pelle in modo che sia ben ricettiva al tuo trucco.
2. USARE LE TONALITÀ SBAGLIATE
Un altro terribile errore che molte persone fanno quando si truccano è quello di indossare le tonalità sbagliate di trucco. Questo potrebbe andare dalla tonalità del fondotinta a quella del contorno e persino il fard.
Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie una tonalità da indossare. Per esempio, scegliere una tonalità di fondotinta può dipendere dalla stagione. Molte persone tendono ad abbronzarsi rapidamente e diventare più scure durante l'estate rispetto all'inverno, quindi indossare la stessa tonalità che usi in inverno in estate può rovinare il tuo look.
Lo stesso vale per la scelta del colore del fard. Indossate tonalità di fard più chiare in inverno e leggermente più scure in estate. Inoltre, assicurati di testare il colore del fondotinta sulla tua guancia e non solo sulla tua mano, che potrebbe essere più chiara della tua pelle del viso.
3. MESCOLARE PRODOTTI DI TRUCCO OPACHI CON LA PELLE SECCA
Poiché i prodotti opachi come il fondotinta e il rossetto danno già un aspetto secco, è assolutamente assurdo indossare prodotti opachi su pelle o labbra già secche. Idratare, idratare, idratare.
Per ottenere un look completo e dolce quando indossi il tuo fondotinta o rossetto opaco, applicalo solo su una pelle elastica ed esfoliata. Se sei preoccupata che l'uso di una crema idratante subito prima di applicare i prodotti opachi possa rovinare l'effetto, allora prova a usare un primer prima.
4. DIMENTICARSI DELLA SCOLLATURA
Mentre applichi il fondotinta e la cipria sul viso, ricordati di sfumare fino alla scollatura.
Quando il fondotinta dà al tuo viso un aspetto leggermente più scuro, avere una scollatura più chiara ti fa sembrare ridicola, quindi sfuma fino a quando tutto è uniforme.
5. ANDARE PESANTE SU OCCHI E LABBRA ALLO STESSO TEMPO
Vuoi accentuare i tuoi occhi? Fallo senza aggiungere altri dettagli al resto del tuo look. Se preferisci labbra più audaci, allora attenua un po' il trucco degli occhi.
Lasciate che l'occasione vi aiuti a decidere con quale dei due volete ostentare di più. In caso di dubbio, prova una tonalità neutra del tutto naturale per aiutarti ad abbassare i toni.
6. CONTORNO PESANTE
Il gioco del contouring è semplicemente un fallimento totale per molte persone, nonostante le molte ore che passano su YouTube per imparare a farlo. Il miglior tipo di contouring è un look naturale e semplice che accentua solo il tuo aspetto. Evita di cercare di sembrare una persona completamente diversa con il contouring e di esagerare. Non va quasi mai a finire bene.
LE CIGLIA FINTE MAGNETICHE: PER UN TRUCCO RAPIDO E EFFICACE
Le ciglia magnetiche sono un'alternativa più sicura ad altri tipi di ciglia che si devono attaccare con la colla. L'area del tuo occhio è protetta perché non si applica con la colla, che potrebbe essere pericolosa e dannosa per l'occhio.
Se applichi correttamente le tue ciglia magnetiche, puoi aspettarti che rimangano al loro posto tutto il giorno!
Ad esempio una delle migliori marche di ciglia magnetiche è Beautyou