Truccarsi durante la chemio: e se non ho più le ciglia?

Durante i trattamenti chemioterapici l’effetto collaterale dell’indebolimento del bulbo pilifero e la caduta dei capelli infatti si può ripercuotere anche sulle ciglia. Pur essendo un effetto perlopiù passeggero ha un grande impatto sull’aspetto psicologico poiché porta il paziente a perdere parzialmente la propria fisionomia abituale e questo spesso aggrava la sensazione del sentirsi male.

Le ciglia finte apportano un effetto di infoltimento e allungamento delle ciglia. Oltre che essere utilizzate in condizioni normali il quesito che ci si pone è se le ciglia finte siano applicabili prima o durante la chemioterapia.

ciglia - chemio - chemioterampia - eyeliner - cancer

Evitate, tuttavia, di utilizzare le ciglia con la colla potrebbe portare a delle irritazioni.

Se volete indossare delle ciglia finte che possano essere rimosse facilmente e riutilizzate, optate piuttosto per le ciglia magnetiche e in particolare quelle con eye-liner magnetico.


Le extension ciglia sono super glam, ma ci sono alcune restrizioni che devi ricordare mentre le indossi. Dovrai evitare il trucco degli occhi a base di olio, acqua e mascara, a seconda del tipo di estensioni che hai.

Le ciglia magnetiche Beautyou sono favolose, divertenti e veloci da applicare. Sono impermeabili, senza lattice e senza parabeni. Le splendide ciglia magnetiche e eye-liner possono essere tue in qualsiasi momento.